Per rendere il vostro sito disponibile su internet, dovete copiare l'HTML ed i file delle risorse su di un web server adatto allo scopo. Questa operazione prende il nome di caricamento del sito.
La procedura varia a seconda che abbiate un server Web accessibile via FTP, un account .Mac, o un server Web cui accedete semplicemente copiando i file.
Se il vostro spazio web vi viene fornito da un Internet Service Provider, il metodo più comune per caricare i vostri file su di uno spazio Web è tramite FTP. Per poterlo fare dovere conoscere il nome del server, della directory che contiene i file, il vostro nome di log-on e la password.

La Directory è opzionale e può essere lasciato vuoto.
In alternativa lasciate vuoti Nome utente e Password e Freeway vi chiederà di inserirli ogni volta che caricherete sul sito.
Occasionalmente un ISP può richiedere di inserire alcuni comandi FTP per poter accedere al sito e voi potete inserirli cliccando sul pulsante Script...

Si può accedere al sito tramite l'indirizzo:
http://homepage.mac.com/myname/
ove myname è il vostro nome come membro .Mac.
Osservate che .Mac assume che la pagina di default del vostro sito si chiami index.html, quindi dovete essere certi che il nome del file della vostra home page sia quello.